ALL’ AFP DI VERZUOLO E’ TUTTO PRONTO PER L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA!

E’ tutto pronto per accogliere gli oltre 250 ragazzi e ragazze che provengono dagli Istituti Comprensivi del Saluzzese per far visita, in diverse giornate, ai locali dell’AFP di Verzuolo, in Via don Orione, 41. Due sono le formule attraverso le quali gli allievi delle terze medie possono testare in prima persona la proposta formativa di AFP: i 7 Laboratori di educazione alla scelta, organizzati in accordo con gli Istituti Comprensivi del Saluzzese e le 3 Giornate di Scuola Aperta.
 
“Si tratta di momenti di accoglienza preparati da tutto il personale, nei minimi particolari, – ci spiega la dr.ssa Raffaella Gramaglia, Direttrice del Centro di Verzuolo – questi momenti hanno l’obiettivo di trasmettere agli allievi che vi partecipano i nostri valori: l’attenzione alla persona in un momento fondamentale come quello della scelta dopo la terza media, l’ospitalità, la cura nella proposta formativa. Desideriamo che gli allievi si sentano coinvolti, capiscano l’importanza di imparare un mestiere, sentano che in AFP si sta bene e si può trovare una realtà molto attraente dal punto di vista delle occasioni di crescita umana e professionale”.

Docenti, personale amministrativo e tecnico, allievi già inseriti nella realtà di AFP stanno preparando un programma coinvolgente, nuovo e motivante che prevede, fra l’altro, le Giornate di Scuola Aperta, calendarizzate nelle date venerdì 12 dicembre, sabato 13 dicembre e sabato 17 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Durante queste giornate è possibile effettuare una visita personalizzata ed individuale del Centro di Verzuolo: i ragazzi, accompagnati dalla loro famiglia, hanno l’occasione di vedere gli allievi coinvolti nelle attività di laboratorio, di fare domande, di orientarsi in modo approfondito allo scopo di effettuare una scelta consapevole e condivisa con i genitori .
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze: un modo nuovo per conoscere l’AFP!

Provare per credere!
 
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0175/86471.
www.afpdronero.it