11-06-2014 Un drone sull’AFP di Dronero

Grande giornata all’AFP Dronero, spettacolo a 360 gradi sulla città da 100 metri di altezza.
Il tutto è stato documentato co 210 foto, una ogni 0,5 secondi (Vedi le foto su Flickr).
L’autore dell’impresa è un drone made in Cuneo, prodotto e pilotato dal Sig. Perotti titolare della ditta EURODRONE di Boves.
 
Di fronte ad una cinquantina di allievi e docenti, Perotti ha descritto lo sviluppo e le applicazioni di questi dispositivi: dal primo modello che utilizzava per il controllo un giroscopio ai modelli attuali, che usano il GPS x definirne la posizione e controllare 4 motori brushless ed una infinità di sensori che ne garantiscono stabilità di volo e sicurezza di utilizzo.
 
Il Drone a 4 pale che ha effettuato le foto è dotato di autopilota (segue un percorso preimpostato) ed ha numerose applicazioni civili e militari.
 
Eurodrone è una delle due aziende italiane che producono Droni professionali.
 
I ragazzi ed il personale AFP hanno apprezzato la professionalità, la bravura, la capacità espositiva di Perotti e non per ultima la possibilità di poter provare a pilotare una di queste straordinarie macchine.
 
Il carisma di chi studiando e lavorando riesce a sviluppare una passione, a tal punto da farla diventare una realtà aziendale importante, fornisce risorse a chi ha voglia di mettersi in gioco con proposte e competenze.
 
Un sentito grazie da parte dell’A.F.P.  a Perotti Massimo.

Vedi tutte le foto (Flickr)