E-LEARNING MAIL IT - EN

AFP - azienda di formazione professionale

AFP - Lavoro

SERVIZI AL LAVORO
 
L’AFP ha tre Sportelli per i Servizi al Lavoro accreditati dalla Regione Piemonte (Numero Certificato 0007/F2).

L’accreditamento regionale Servizi al Lavoro ha il suo riferimento normativo nella legge 34/2008 art. 21.

Si tratta di un SERVIZIO GRATUITO AL CITTADINO di informazione e accoglienza all’interno del quale sarà possibile
  • ricevere informazioni sulle opportunità formative/lavorative
  • consultare materiale informativo utile a orientarsi nel mercato del lavoro
  • utilizzare una postazione in rete per auto-consultazione assistita da un nostro operatore per la ricerca di opportunità di lavoro e formazione.
Grazie a progetti finanziati il cittadino potrà  usufruire di servizi specialistici quali:
  • Orientamento professionale per la costruzione di un percorso personalizzato finalizzato a promuovere attivamente l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro
  • Accompagnamento al lavoro per la ricerca di un impiego e il supporto all’inserimento al lavoro mediante misure di formazione, tirocinio, stage etc.
  • Incontro domanda/offerta di lavoro per sostenere e agevolare l’inserimento in azienda, offrendo una risposta efficace sia al bisogno di collocazione lavorativa degli utenti, sia alle necessità professionali delle aziende.
Sono previsti inoltre SERVIZI AI DATORI DI LAVORO finalizzati a fornire consulenza e supporto rispetto ai fabbisogni legati alla formazione, all’inserimento e alla gestione delle risorse umane e alla fase di pre-selezione e selezione dei profili professionali.


PROGETTI ATTIVI FINANZIATI
 
 
BUONO SERVIZI AL LAVORO PER DISOCCUPATI DA PIU’ DI 6 MESI
 
Il Buono Servizi al Lavoro per disoccupati da almeno 6 mesi è finalizzato a favorire l'inserimento/re-inserimento lavorativo di persone disponibili alla ricerca di occupazione con età superiore ai 30 anni e un periodo di disoccupazione uguale o maggiore a 6 mesi tramite l’erogazione di servizi personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente.
Le attività possono essere fruite in forma individuale o per piccoli gruppi dalle persone disoccupate che vengono accompagnate nella ricerca attiva di lavoro.
Nell’ambito del presente Bando è previsto un maggiore sostegno per coloro che siano disoccupati da almeno 18 mesi e/o abbiano un'età anagrafica uguale o superiore ai 50 anni.

Per ulteriori dettagli clicca qui e vai alla pagina dedicata.

 
BUONO SERVIZI AL LAVORO PER PERSONE IN CONDIZIONE DI SVANTAGGIO
 
Il Buono Servizi al Lavoro per persone con particolare svantaggio è finalizzato a favorire l'inserimento/re-inserimento nel mondo del lavoro di persone disponibili alla ricerca di occupazione tramite l’erogazione di servizi personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente.
Le attività possono essere fruite in forma individuale o per piccoli gruppi dalle persone rientranti in una della categorie previste che vengono accompagnate nella ricerca attiva di lavoro.

Per ulteriori dettagli clicca qui e vai alla pagina dedicata.