Vaccinazioni - Disposizioni operative

Si informano le famiglie che, in seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 5 agosto 2017  della  legge 31 luglio 2017, n. 119 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, vista la Circolare attuativa della Regione Piemonte prot. 15657/A14000, viste anche la Circolare recante prime indicazioni operative emanata dal Ministero della Salute in data 16/08/2017 e l'analoga Circolare emanata nella stessa data dal Ministero per l'Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero della Pubblica istruzione,  a decorrere dall’a.s. 2017/18 entra in vigore la nuova normativa sull’obbligo vaccinale per gli alunni frequentanti gli Istituti scolastici.

L’elenco delle vaccinazioni obbligatorie, comprensivo di calendario vaccinale, è disponibile sul sito www.salute.gov.it/vaccini

Si riepiloga di seguito la documentazione da fornire alla scuola e le scadenze.

- CHI: i genitori di tutti gli iscritti (da 0 a 16 anni)

- COSA:

1) Autocertificazione vaccinazioni effettuate (visualizza allegato)

oppure

2) Dichiarazione della volontà di aderire all'inivito dell'Asl alla vaccinazione (documento ricevuto dall'Asl a casa)

oppure

3)  Attestazione di differimento o omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatto dal medico o dal pediatra.

- QUANDO: entro il 31 ottobre 2017

- DOVE
: presso la segreteria del centro in cui l'allievo è iscritto (Centro di Cuneo: Via Tiziano Vecellio, n. 8/c - Cuneo; Centro di Dronero Via Meucci, n. 2 - Dronero; Centro di Verzuolo Via Don Orione, n. 41 - Verzuolo).

Visualizza Circolare Regione Piemonte

Visualizza Volantino

Torna alla lista degli Articoli